Per le attività di ricerca e sviluppo, prototipazione, realizzazione di lotti pilota Enable Innovations si avvale di una struttura interna all’avanguardia dotata di linee di riempimento e confezionamento completamente automatizzate.
Redazione, modifica ed aggiornamento continuo della documentazione tecnica richiesta per ottenere la marcatura CE,
ossia:
Supporto alla redazione della documentazione necessaria per la registrazione di dispositivi medici nel mercato nazionale ed internazionale.
Ottenimento del certificato di libera vendita per la distribuzione nei Paesi extra-UE.
Gestione dei rapporti con gli Organismi Notificati e con l’Autorità competente italiana.
Disponibilità alla conduzione di indagini cliniche pre e post-market, grazie alla collaborazione con specifiche CRO che si avvalgono di contatti con centri di studio specializzati.
Servizi di consulenza per la definizione dei testi e delle grafiche di astucci, IFU ecc… con l’individuazione degli specifici claim del dispositivo medico.
Emendamenti, rinnovi del Fascicolo Tecnico ed estensioni del marchio CE successivi alla fase di registrazione del dispositivo medico.
Gestione dei contatti, per conto del cliente, con i laboratori esterni individuati per l’esecuzione di specifici test quali ad esempio caratterizzazione tossicologica, biocompatibilità, convalida del packaging primario, test per lenti a contatto, test ORAC, test di nebulizzazione delle soluzioni per aerosol, titolazioni sostanze chimiche ecc.
Supporto tecnico per la formulazione di nuovi dispositivi medici, anche con la ricerca delle specifiche materie prime.
Sviluppo e produzione di integratori alimentari e alimenti destinati a fini medici speciali (AFMS).
Sviluppo e produzione di dispositivi medici veterinari, anche con la ricerca delle specifiche materie prime.
Grazie ad un’area totalmente dedicata, possimo svolgere internamente gli studi di stabilità ICH accelerate e long term per definire la validità del prodotto.
Via Claudio Tolomeo 20/4
41012 Carpi (MO) – Italy
Lu – Ve 08:30 – 17:30
Sa – Do Chiuso
Titolo misura: RER – DGR 304/2023 REGIME QUADRO REGIONALE CRISI UCRAINA, NEI LIMITI E ALLE
CONDIZIONI DI CUI ALLA SEZIONE 2.1 DELLA COMUNICAZIONE DELLA COMMISSIONE EUROPEA C(2022) 7945 FINAL DEL 28 OTTOBRE 2022 TF.
Norma misura: RER – DGR 304/2023 – REGIME QUADRO REGIONALE PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE PRESENTI
SUL TERRITORIO REGIONALE COLPITE DALLA CRISI, NEI LIMITI E ALLE CONDIZIONI DI CUI ALLA SEZIONE 2.1 DELLA COMUNICAZIONE DELLA
COMMISSIONE EUROPEA C(2022) 7945 FINAL DEL 28 OTTOBRE 2022 ‘TEMPORARY CRISIS FRAMEWORK FOR AID MEASURES STATE IN SUPPORT TO
THE ECONOMY FOLLOWING RUSSIAN AGGRESSION AGAINST UKRAINE’.
Autorità concedente: Regione Emilia-Romagna – Giunta Regionale – Direzione Generale Economia
della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa.
Data Concessione: 06/07/2023
Obiettivi: L’obiettivo principale è quello di rendere il reparto produttivo “smart” attraverso macchinari più innovativi e macchinari in ottica 4.0: le nuove linee di produzione risultano altamente flessibili, agili e intelligenti, in grado di supportare la personalizzazione dei prodotti secondo le diverse esigenze dei clienti e garantiranno un aumento della capacità produttiva dell’azienda.
Il contenuto di questo sito web deve intendersi generico e non può sostituire diagnosi o trattamenti medici professionali. Cerca sempre il consiglio di un medico o di un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alla tua condizione di salute. Non ignorare mai un consiglio medico professionale a causa di qualcosa che hai letto su questo sito. Questo sito web non consiglia o approva test specifici, medicinali, prodotti, procedure, opinioni o altre informazioni che possono essere menzionate sul sito. Il sito e i suoi contenuto sono stati realizzati dal dipartimento di comunicazione al pubblico di Enable Innovations S.r.l.
Enable Innovations S.r.l. All Rights Reserved | P.iva 03278890367 | Privacy Policy | Credits: APVD | Mappa del sito